Scoprite con noi le bellezze di Mahè

Quando parliamo di Mahè parliamo dell’isola principale, l’ingresso alle isole Seychelles; Qui infatti troviamo l’aeroporto internazionale e la capitale Victoria.

L’isola è lunga 27 km e larga 8 km e vi troviamo 65 spiagge e 3 parchi marini nazionali: Il parco marino di St. Anne, il parco marino di Port Launay ed il parco marino di Baie Ternay

Troppo spesso viene evitata perché si pensa, erroneamente, che le sue spiagge non siano all’altezza delle altre isole dell’arcipelago. 

Tra le sue spiagge più famose non possiamo che non parlare di Beau Vallon, la più  amata soprattutto dagli abitanti dell’isola, che è sicuramente tra le più animate grazie ai suoi ristoranti e bars ed offre anche moltissime scelte di hotels, ville o pensioni.  Questa spiaggia da tutto il suo splendore nei mesi estivi (da aprile ad ottobre), in questo periodo infatti i colori del mare e la spiaggia stessa è davvero meravigliosa. Su questa spiaggia possiamo trovare alcuni degli hotels che ITR ha selezionato personalmente, tra cui il bellissimo STORY Seychelles.

Restando sempre nella zona nord dell’isola di Mahè troviamo un altra chicca della programmazione ITR, a poca distanza dalla spiaggia di Beau Vallon troviamo l’hotel adult only Hilton Seychelles Northolme che è senza dubbio una delle strutture più belle per gli amanti dello snorkeling e per i viaggi di nozze.

Ma non possiamo dimenticarci delle spiagge più belle che possiamo trovare su quest’isola che si trovano invece nella zona sud dell’isola. Se vorrete scoprire in libertà quest’isola potrete noleggiare un’auto e dedicare le vostre giornate alla ricerca di queste bellissime perle. Questa zona di Mahè danno il loro massimo splendore nel nostro inverno per cui da novembre ad aprile, infatti in questo periodo il mare è più calmo ed i colori del mare lasciano davvero senza fiato. Tra le spiagge più belle in questo periodo sicuramente non possiamo dimenticarci di Anse Royale dove ci si può anche fermare per una giornata di mare, magari fermandosi a pranzo in undo dei ristoranti della zona, assolutamente ottimo Kafe Kreole direttamente affacciato su questa bellissima spiaggia dove gustare ottimi piatti tipici ma anche una squisita pizza!

Prima di arrivare ad Anse Royale vi consigliamo una sosta al villaggio di artigianato “Domaine de Val des Pres” dove potrete acquistare numerosi articoli fatti totalmente a mano.

Situato nel sud ovest di Mahè troviamo un altro luogo magico, la meravigliosa Riserva Naturale di  Cap Lazare, da qui partono alcuni sentieri che raggiungono punti panoramici assolutamente mozzafiato ed anche un ristorante nel quale gustare piatti creoli ammirando il mare cristallino sul quale si affaccia. Questa è una tappa inclusa in alcuni dei tours selezionati da ITR.

Nel sud dell’isola ITR ha selezionato alcuni tot Resort tra cui, Four Seasons Resort Seychelles, Mango House e Pineapple Beach Villas.

L’isola di Mahè però non è solo mare, qui infatti troviamo anche una delle capitali più piccole del mondo, Victoria, cheè stata in grado di conservare molto bene il suo fascino ed il suo carattere attraverso esempi di architettura internazionale, il suo indaffarato mercato, i negozi, le boutique ed i centri di servizi.

Per chi sceglierà di soggiornare sull’isola è assolutamente consigliata una sosta nella capitale, qui potrà infatti visitare il colorato mercato dove al piano terra si trovano coloratissimi banchi ricchi di frutta locale ma anche verdura e pesce davvero a Km 0 mentre al piano superiore potranno perdersi nei tanti negozietti di artigianato locale o dove poter acquistare coloratissimi parei. A poca distanza da qui è assolutamente consigliata una  sosta anche al bellissimo tempio Indu ed alla piazza dell’orologio, in questa piazza troviamo infatti la riproduzione in miniatura del famoso Big Ben di Londra che è anche un simbolo della capitale stessa.

A questo punto non vi resta che chiedere Le Isole Seychelles by ITR alla vostra agenzia di viaggio di fiducia e venire a scoprire le bellezze di Mahè di persona.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: