La Vallée de Mai

La Vallée de Mai, situata nel cuore dell’isola di Praslin, è l’esempio vivente delle foreste di palme che un tempo erano presenti sull’isola, qui infatti si trova la più estesa ed ancora intatta foresta di “coco de mer“, la palma endemica di Seychelles.

In milioni di anni, in questa foresta, si sono sviluppate moltissime specie uniche, di cui molte esistono solo in questo luogo.

Dal 1983 è divenuta sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e dal 1989 la Seychelles Island Foudation (SIF) ne ha assunto la gestione.

Percorrendo i sentieri che si snodano all’interno di questa meravigliosa foresta potrete scoprirne i numerosi segreti e, se sarete fortunati, potrete anche incontrare qualcuno dei sui abitanti più famosi. Qui infatti vivono i famosi Black Parrot che con il loro fischio cattureranno la vostra attenzione ma che sono davvero molto difficili da vedere, il Giant Bronze Gecko ed il Green Day Gecko, ma anche il Seychelles Blue Pigeon ed il Seychelles Bulbul, senza dimenticarci delle chiocciole delle palme e le rane degli alberi.

Prenotate il vostro viaggio a Seychelles con Il Tempo Ritrovato e venite a scoprire questa meravigliosa foresta, ricordate che con l’acquisto del biglietto d’ingresso garantirete il mantenimento dei due siti Patrimonio dell’Umanità delle Seychelles gestiti dalla SIF, la Vallée de Mai appunto ed il meraviglioso atollo di Aldabra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: