Incantevoli Dolomiti

Una vacanza estiva in montagna è un esperienza davvero magica, i colori ed i profumi che vi avvolgono sono davvero rigeneranti. Dopo un anno stressante come quello appena trascorso non esiste nulla di meglio di una settimana in questo meraviglioso contesto per riappacificarsi con se stessi e ritornare a casa totalmente ricaricati!

L’Alpen Suite Hotel***** di Madonna di Campiglio è senza dubbio un luogo dove godere appieno delle meravigliose Dolomiti, la struttura totalmente “Italian Lifestyle” dispone solamente di 28 eleganti SUITE ed è una delle strutture TOP per Il Tempo Ritrovato.

Le eleganti suite sono suddivise in 6 differenti tipologie: 2 Suite Folletti (Comfort), 6 Suite Elfi (Classic), 8 Suite Cavalieri (Classic), 8 Suite Dame (Deluxe), 3 Suite Principi (Deluxe) e 1 Suite Regina (Luxury); tutte in stile alpino, dotate di letto king-size e di divano letto matrimoniale, accolgono fino a 4 persone. Tutte dispongono di cabina armadio, asciugacapelli, WI-FI gratuito, canali internazionali satellitari, SKY, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore con selezione di tè e tisane, macchina da caffè Lavazza A Modo Mio.
Inoltre a disposizione l’Alpen Spa kit: accappatoio, telo spugna, ciabattine, borsa per la piscina.
Tutte le Suite sono per non fumatori. Ambienti eco-friendly, con pavimento in legno massiccio, riscaldamento a pannelli radianti a pavimento e a parete, materassi anallergici e rivestimenti naturali.

L’hotel offre ai suoi ospiti anche alcuni luoghi di ritrovo come il Lobby Bar eclettico e vivace per golose merende, stuzzicanti aperitivi, rilassanti after dinner, Il Lounge con lo scoppiettante camino e le grandi vetrate ed Il Cigar room l’unico luogo dove è permesso fumare.

Il ristorante è sicuramente il fiore all’occhiello della struttura, la cucina del Convivio infatti offre prodotti di stagione per lo più a KM 0 e certificati Qualità Parco Naturale Adamello Brenta ma anche Menu personalizzati per intolleranze o allergie alimentari e
Menu per bambini

Incluse nelle tariffe abbiamo anche l’accesso all’Alpen Welness che offre agli ospiti piscina con nuoto controcorrente, Vasca idromassaggio, Area relax con chaise longue
Bagno turco, Sauna finlandese, Fontana di ghiaccio, Doccia nebulizzata, Angolo vitale con tisane e succhi di frutta ed una piccola sala Fitness Technogym con dog, bike, sincero e wellness rack.

Dopo una giornata alla scoperta delle meravigliose Dolomiti cosa c’è di più bello che concedersi una “coccola” presso l’Alpen Beauty Spa? Qui potrete godere di trattamenti di bellezza e massaggi viso e corpo il tutto con cosmetici viso naturali bioecologici del Team Dr Joseph, prodotti sensoriali corpo della linea Irritual di Vagheggi e cosmetici certificati bio della linea corpo Vitalis Dr Joseph (a pagamento).

Il pacchetto include:

  • 7 notti in Suite Folletti con trattamento di Mezza Pensione
  • 2 ore circa di prova di arrampicata
  • 1 giornata di Trekking accompagnato da guida alpina
  • 1 giornata di noleggio E-Bike

Prova di arrampicata

Livello: medio-facile Durata: 2 ore circa

Partenza da: Falesia Fontanella (5 minuti da Madonna di Campiglio)

Ritrovo ore 16.45 c/o Hotel Alpen Suite, briefing con la Guida e trasferimento alla palestra di roccia “Fontanella”, una parete di roccia appena fuori dall’abitato di Madonna di Campiglio con alla base un verde prato e con un panorama bucolico sulle Dolomiti di Brenta. In questo magnifico luogo muoveremo i primi passi in verticale in completa sicurezza. L’attività può essere destinata anche a famiglie e bambini (età minima 5 anni). Rientro in hotel previsto per le 19.00 circa.

L’attività include il servizio e l’accompagnamento di una Guida Alpina certificata per tutta la durata dell’esperienza, il materiale alpinistico (imbrago, casco, set ferrata) e l’utilizzo del materiale comune (corda/e, moschettoni ecc.)

FD alla scoperta delle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello Presanella

Durata: intera giornataPartenza da: Gruppo della Presanella e/o Dolomiti di Brenta

Le escursioni accompagnate da una Guida Alpina certificata si svolgeranno nei dintorni di Madonna di Campiglio, che si distingue da tutte le altre località alpine in quanto si trova nel mezzo di due gruppi montuosi completamente differenti, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello geologico e storico: le Dolomiti di Brenta (Patrimonio UNESCO) e il gruppo dell’Adamello Presanella.

Le escursioni avranno durata giornaliera e dal 20 giugno al 20 settembre si svolgeranno tutti i Martedì (escursione facile) e tutti i venerdì (escursione più impegnativa) dal 10 luglio al 30 agosto si aggiungerà un’altra escursioni tutti i giovedì (escursione medio facile).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: