La tua isola privata alle Seychelles!

Siete alla ricerca di un esperienza unica? Un Isola Privata dove vivere esperienze indimenticabili? Bene, venite a scoprirla con noi!

Denis Private Island è, come dice anche il suo nome, una vera e propria Isola Privata, qui la nostra Nadia ci ha lasciato davvero il cuore ❤️…

“Non credo che esista un isola come questa, a sole 10 ore di volo da casa, dove potersi completamente dimenticare del resto del mondo 🌍”. ci racconta.

Per arrivare in questo paradiso si deve prendere un volo che, in circa 30 minuti, vi porterà qui dall’isola principale di Mahè. Il sorvolo è a dir poco meraviglioso, miriadi di isolotti 🏝 faranno capolino dal finestrino e poi il blu del mare che per un pò resterà l’unica cosa che si potrà vedere fino a quando i colori mozzafiato della barriera corallina inizieranno a prendersi la scena fino al momento in cui la vedrete! Eccola! E’ lei! Meravigliosa e incantevole già da qui, con la sua pista di atterraggio, che si staglia dall’alto e che altro non è che una striscia di prato che l’attraversa, e poi il verde della vegetazione 🌴 che si staglia sulle mille sfumature di blu del mare che la circonda… eccovi finalmente arrivati sull’Isola di Denis, dove il vostro sogno diventerà realtà!

Una volta arrivati sull’isola scoprirete finalmente i suoi 25 cottage che sono distribuiti in modo così armonioso all’interno della vegatazione che fin’ora non li avevate ancora notati!

Potrete passeggiare liberamente sull’isola dimenticandosi delle scarpe con tacchi a spillo o vestiti con pailletes e lustrini, perchè qui ci si può davvero abbandonare completamente all’abbraccio della Natura.

Se poi avrete ascoltato il consiglio del vostro agente di viaggio ed avrete scelto lo “SPA Cottage” potrete godervi dei meravigliosi massaggi rilassanti all’interno del vostro bungalow, o meglio, nell’angolo massaggi all’interno del giardino privato del vostro Cottage!

L’isola è circondata da spiagge di sabbia bianchissima e soffice come il talco, le sue acque cristalline sono un paradiso sia per chi si vuole concedere delle rilassanti nuotate o per chi predilige lo snorkelling. Qui infatti potrete nuotare con le tartarughe di mare o immergervi tra le molteplici specie di pesci 🐠🐠🐠 che animano il reef ad appena pochi metri dalla costa. Ma potrete anche fare delle meravigliose passeggiate tra i suoi sentieri dove la rigogliosa vegetazione è diventata la casa naturale per le numerose specie di uccelli che qui vivono tranquilli. Se invece volete conoscere l’abitante più anziano dell’isola chiedete di accompagnarvi ad un incontro vis a vis con Toby, la tartaruga 🐢 quasi centenaria a cui piacciono un mondo le coccole!

Un grande progetto di conservazione ha riportato gran parte dell’isola all’ambiente vergine in cui si trovava prima della sua scoperta. Infatti oltre 50 ettari di foresta sono stati restituiti allo stato originale e le grandi tartarughe di terra sono tornate a vivere nel loro ecosistema naturale. In nessun altro luogo potrete trovare una combinazione così ricca di specie endemiche sottratte al rischio di estinzione. Ricollegandoci quindi al discorso che avevamo iniziato la settimana scorsa non possiamo dimenticarci che Denis Private Island è uno tra i primi Resort, qui a Seychelles, che ha fatto suo il progetto di Eco Sostenibilità 🌱.

Denis Private Island è infatti da sempre impegnata nel mantenimento di alti livelli di sostenibilità, infatti tutte le strutture in legno, gli arredi e gli stessi parquet sono stati realizzati dagli artigiani dell’isola con materiali ricavati direttamente dalla foresta. L’approvvigionamento d’acqua dolce arriva da un impianto di desalinizzazione e integrato dall’acqua piovana distillata naturalmente proveniente da appositi bacini di raccolta. Non dimentichiamoci il fiore all’occhiello dell’isola. La sua fattoria! 🐥🐂🐖 Sì avete capito bene… qui troviamo  una vera e propria fattoria dove si alleva pollame ( sia da carne che da uova), bovini per il latte dal quale viene anche prodotto uno strepitoso formaggio, conigli, maiali e qualsiasi altro genere di animale da fattoria. Viene anche coltivata in modo organico utilizzando come fertilizzante l’alga marina, verdura, ortaggi ed erbe aromatiche.  I frutti di mare ed il pesce vengono pescati direttamente nell’acque circostanti l’isola. Tutto questo fa si che il ristorante del Resort possa servire sempre piatti freschi e a KM0, riducendo così al massimo le emissioni rispettando l’ambiente!

Sull’isola vi è una sede permanente della Green Island Foundation, una ONG con una storia decennale nella protezione e conservazione alle Isole Seychelles. Qui infatti sono stati riportati alcuni uccelli endemici più rari delle Seychelles tra cui il Paradise Flycatcher, il Pettirosso delle Seychelles 🐦 e molti altri ancora che avrete la possibilità di incontrare durante una passeggiata all’interno della foresta dell’isola. Inoltre le tartarughe marine vengono a deporre le uova e vi è un programma di protezione della specie.

La plastica è bandita dall’isola! ❌❌❌ Infatti non solo le bottiglie per l’acqua sono in vetro ma anche i prodotti da bagno, quali shampoo e bagnoschiuma, sono confezionati in bottigliette di ceramica che vengono quotidianamente riempite.

I prodotti SPA completamente naturali. 🌱🌱🌱 Tutti i prodotti da bagno e della SPA sono stati realizzati utilizzando solo ingredienti locali e naturali partendo dall’olio di cocco spremuto a freddo e prodotto direttamente a Seychelles, arricchito  da erbe aromatiche e spezie coltivate localmente, dallo zenzero alla vaniglia, fino al limone e all’eucalipto selvatico .

Qui, dove il wi-fi è debole… Al giorno d’oggi dove tutti noi viviamo sempre “super-connessi” il vero lusso è quello di potersi concedere un esperienza a stretto contatto con la natura e godersi a pieno ogni singolo momento in questo Paradiso. Non troverete wi-fi e TV nel vostro cottage. Non avrete segnale per il vostro cellulare sull’intera isola. L’unica connessione che potrete trovare qui è quella con voi stessi. Tranquilli… se vorrete postare qualche foto sui social o collegarvi per qualche istante con il “mondo esterno” lo potrete fare, è infatti a vostra disposizione il WI-FI ma nella sola zona libreria 😉

Denis Island, un Paradiso di natura, lusso e sostenibilità.

“Ho sempre pensato che il momento più spettacolare della giornata sia il tramonto, ma qui è davvero da togliere il fiato! Se inoltre state pensando di organizzare il vostro matrimonio al caldo e lontano da casa, questo è senza dubbio il luogo adatto! La sabbia soffice come talco, il mare con le sue mille sfumature di azzurro ed i suoni della natura che vi circondano sono assolutamente la location migliore dove pronunciare il vostro “sì” Chiudiamo con queste parole della nostra Nadia dedicata ai prossimi sposini, seguite il suo consiglio e… pensateci 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: