Hilton Seychelles Labriz dove Lusso, Esclusività e Sostenibilità sono le parole d’ordine.

Scegli la tua Isola dove Esclusività e Lusso incontrano la sostenibilità

Le Isole Seychelles sono sicuramente il sogno di molti, qui noi de Il Tempo Ritrovato abbiamo investito molto negli anni, andando sempre di più alla ricerca di qualche soluzione alternativa ed interessante perchè il nostro motto è sempre stato quello di far vivere “emozioni ed esperienze uniche” ai nostri clienti.

Ecco a voi il Paradiso dentro al Paradiso dove Lusso, Esclusività e Sostenibilità sono le parole d’ordine.

Hilton Seychelles Labriz, Silhouette – ITR Top Partner

L’ Hilton Seychelles Labriz è quanto più si avvicina a Isola Privata pur non essendola, la struttura infatti è l’unica presente sull’isola di Silhouette che è un Parco Nazionale protetto. Qui il vostro soggiorno sarà davvero indimenticabile, tutte le ville sono super-accessoriate io personalemte consiglio ai mie clienti di prediligere sempre la soluzione Beachfront perché lo spettacolo che avrete davanti ai vostri occhi alla mattina appena svegli o alla sera prima di andare a dormire è davvero impareggiabile! Ho ancora impresso nel cuore lo spettacolo della luna piena sul mare di Silhouette che ho avuto la fortuna di vivere durante il mio primo viaggio qui.

Il motivo per cui ITR ha scelto questa struttura come la punta di diamante della programmazione Seychelles è per il suo essere Eco-Friendly, oggi infatti è sempre più importante vivere nel pieno rispetto della natura per far si che tutti noi possiamo godere delle meraviglie che essa ci regala per molti altri anni ancora. 

Perchè dovreste scegliere un soggiorno presso L’ Hilton Seychelles Labriz?

Perché è l’unico Resort situato a Silhouette, è un Resort Eco-Friendly situato all’interno del Parco Nazionale di Silhouette, uno dei loghi più ricchi di biodiversità dell’Oceano Indiano occidentale, immerso nella lussureggiante vegetazione ed un vero sogno quindi per gli amanti della natura. 

 

Bottiglie di plastica, addio!

Pensate che qui esiste un sistema di filtraggio che raccoglie l’acqua direttamente dalla cascata del Monte Dauban, la vetta più alta dell’isola, che poi viene imbottigliata in bottiglie di vetro per essere utilizzata non solo qui a Silhouette ma anche a Mahé!

Fino ad oggi pensate che sono state risparmiate più di 500,000 bottiglie di plastica!

Inoltre sia lo staff che gli ospiti possono riempire le loro borracce in acciaio inossidabile (Date gratuite al momento del check-in) nei distributori d’acqua presenti in tutto il resort.

Via le cannucce!

Un altro fattore molto inquinante nei bars dei Resorts ed hotels sono le cannucce di plastica monouso che qui sono state sostituite con versioni biodegradabili, tra cui anche l’opzione degli Ziti (al motto di “less plastic, more pasta!”)

Questo significa che sono state eliminate circa 40.000 cannucce dannose per l’ambiente da maggio 2018.

W il risparmio energetico!

Tutte le ville sono controllate automaticamente. Le luci e l’aria condizionata si spengono quando le porte rimangono aperte per più di 30 minuti, risparmiando 2.500 kilowatt all’ora.

Stop agli sprechi!

La chiave per un turismo responsabile ed eco sostenibile è senza dubbio quello di importare il meno possibile. Infatti qui si è deciso di coltivare direttamente oltre 200 varietà di erbe, frutta e verdura nell’orto del Resort senza utilizzo di pesticidi.

Ogni settimana vengono coltivati ​​dieci chilogrammi di prodotti tramite acquaponica e tutti i rifiuti organici vengono compostati.

L’importazione delle merci è il più possibile locale. Il 95% dei frutti di mare del resort proviene da pescatori locali.

Knowledge is key!

Per gli ospiti interessati a conoscere di piu’ sulla biodiversita’ dell’isola di Silhouette, ogni settimana il Resort organizza una sessione di “Nature Talk” con i biologi dell’ ICS (Island Concervation Society), che spiegano agli ospiti interessati, le specie uniche di flora e fauna che abitano l’isola, e dei progetti portati avanti nel tempo per assicurarne la conservazione. 

No allo smog!

Per mantenere un’aria salubre e garantire agli ospiti un soggiorno rigenerante lontano dagli smog della citta’, a Silhouette Island la circolazione avviene solo tramite biciclette e golf cart, ideale per un soggiorno rigenerante per la mente, il corpo e i polmoni!

La visione di un futuro sostenibile…

La visione di Hilton Seychelles Labriz e di Silhouette Island è quella di porsi come leader del turismo sostenibile e mantenere il ricco patrimonio culturale in un ambiente ecologico. L’impegno sempre più costante per cercare di ridurre al minimo la quantità di rifiuti e l’energia che viene consumata fa si che si vada sempre di più verso l’utilizzo di materiali rinnovabili e sostanze biodegradabili laddove possibile e finanziariamente fattibile.

Per cui, scegli Hilton Silhouette Labriz ed insieme a ITR, cammina attraverso la foresta pluviale, vivi un’avventura subacquea o rilassati con una seduta di beach yoga. La tua Isola Privata di aspetta!

King Garden Villa
King Beachfront Villa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: